Lo Slow Fashion in passerella

Sfortunatamente ANNULLATO! L'attuazione della sfilata di moda nelle circostanze attuali è impossibile per noi.

Sabato 8 maggio alle 11 in Via Fienili di Bressanone, le Botteghe del Mondo terranno una sfilata di moda. Stiamo presentando le collezioni primaverili ed estive di quest’anno dei nostri partner del commercio equo e solidale. Apprezzando la qualità e l’ecologia nella scelta dei prodotti, il trattamento equo dei*delle produttor*, colori eleganti e tagli moderni.

Vogliamo sensibilizzare i consumatori con questa sfilata di moda e mostrare abiti realizzati con tessuti fluidi e raffinati, bellissime borse in pelle, zaini pratici e gioielli alla moda realizzati con materiali sostenibili. Durante la sfilata verranno raccontate anche le storie dietro la moda.

 

Il crollo del “Rana Plaza” in Bangladesh otto anni fa ha mostrato dove stanno portanto gli acquisti sfrenati in tutto il mondo e la mentalità dell’abbigliamento usa e getta. Dal 19 al 25 aprile, le campagne di sensibilizzazione in tutto il mondo saranno nell’ambito della Fashion Revolution Week e commemoreranno nuovamente le conseguenze del “Fast Fashion”.