Bottega del Mondo Bolzano

La storia della Bottega del Mondo- Weltladen di Bolzano inizia in un sobborgo di Damasco, in Siria.
Irradiati dalle fiamme di un fuoco da campo due amici, Rudi e Martin, discutono delle contraddizioni in molti paesi del Sud del mondo: artigianato meraviglioso, lussureggianti piantagioni di caffè e risate di gioia dei bambini sono associati a povertà diffusa, malattia e sfruttamento. Ispirati dalla Bottega del Mondo appena aperta a Bressanone prende vita il progetto di aiutare i contadini e artigiani a rompere questo ciclo vizioso, garantendo prezzi equi ed un mercato stabile per i loro prodotti. Da questa idea nasce la visione di aprire una Bottega del Mondo anche a Bolzano.

Il nostro “Weltladen”, la seconda bottega per il commercio equo e solidale in tutt’ Italia, viene finalmente inaugurata nel maggio 1985 in via Alto Adige a Bolzano: da ormai più di trent’ anni molti volontari assieme a due dipendenti a tempo pieno offrono alla clientela prodotti alimentari di alta qualità e artigianato provenienti da tutto il globo per rendere possibile ai produttori ed artigiani svantaggiati una vita migliore.
Tutti i profitti realizzati vengono investiti nello sviluppo del commercio equo e nell’ apertura di nuove Botteghe del Mondo in Italia. Nel frattempo ne esistono più di 400.

Il nostro personale e i molti volontari forniscono consulenza sulla provenienza e la qualità dei prodotti; l'offerta è particolarmente varia per far fronte alle esigenze della clientela di Bolzano, suscitare l'interesse degli studenti e dei lavoratori che si dirigono alla stazione degli autobus, e per soddisfare i gusti dei tanti turisti che affollano Piazza Walther.

Entrate nella nostra Bottega per scoprire un mondo migliore.
 
 

ORARIO DI APERTURA

Lunedì - Venerdì
9.00 - 12.30 & 15.00 - 18.00
Giovedì
9.00 - 18.00
Sabato
9.00 - 12.30

CONTATTO