La Bottega del Mondo di Egna

La Bottega del Mondo

La Bottega del Mondo di Egna venne inaugurata solennemente dopo oltre un anno di preparativi il 5 novembre 2011. Oltre ad amici e conoscenti all’inaugurazione presero parte anche rappresentati di tutte le Botteghe del Mondo dell’Alto Adige.

Mentre il gruppo Alma Terra rafforzava l’atmosfera positiva che si era creata, a tutti i presenti era possibile visitare i locali della nuova Bottega ed assaggiare i prodotti.

Il sindaco ed alcuni soci dell’appena fondata cooperativa sociale tennero un breve discorso. Da questo emerse quanto fosse importante mantenere in vita i centri storici dei nostri paesi. La nostra Bottega del Mondo contribuisce proprio a valorizzare questa visione aggiungendo una nota colorata al centro del paese.

Il negozio

Quando 60 anni prima il locale fu aperto per la prima volta era più piccolo di un terzo ed era un parrucchiere. Dopo poco tempo si trasformò in una cartoleria che per decenni servì i clienti della Bassa Atesina. Restò poi in disuso per un anno e mezzo; ora risplende nuovamente sotto i portici di Egna.

Restaurato con molta dedizione ed amore per il dettaglio da un’ architetta colombiana questo negozio combina oggi design moderno e mobili restaurati negli anni 50. Il negozio è ora punto di ritrovo apprezzato dagli abitanti di Egna e non.

Indirizzo