Bottega del Mondo Vipiteno

Il commercio equo e solidale anche a Vipiteno

La bottega del Mondo di Vipiteno è una delle più giovani dell’ Alto Adige. L’ associazione “Eine –Welt-Laden-Sterzing” fu costituita alla fine del 1999. La Bottega fu poi aperta all’inizio del 2000.
La Bottega è nata dal gruppo “Eine- Welt- Sterzing”. Questo era già stato attivo da anni organizzando annualmente la domenica della minestra, partecipando al Mercatino di Natale, organizzando presentazioni e sostenendo diversi piccoli progetti nel Sud del mondo.

Tramite l’aiuto di una collaboratrice della Bottega del Mondo di Bressanone il gruppo poté col tempo addirittura partecipare con propri prodotti al mercato mensile della città. La partecipazione ai mercati era un successo e il gruppo riuscì ad attrarre nuovi collaboratori e collaboratrici, che portavano nuove idee e coraggio.
Il 30.12.1999 finalmente fu fondata l’associazione “Eine Welt Laden Sterzing” con dieci soci . Il passo successivo era quello di trovare nuovi collaboratori assieme a finanziamenti e all’organizzazione della Bottega.
Il 25 marzo 2000 avvenne la solenne inaugurazione della Bottega del Mondo di Vipiteno. Da questo moneto non ci sono più ostacoli alla vendita e all’attività d’informazione .

Dal primo aprile 2004 accogliamo i nostri clienti nel nuovo negozio in via Municipio 7, vicino alla pizzeria Seidner.
 

CONTATTO