Bottega del Mondo Val Gardena

Storia della Bottega del Mondo Val Gardena

Finalmente il 31 marzo del 2007 ce l ‘abbiamo fatta: dopo che un gruppo di fondatori avevano trovato un locale adatto ed un cospicuo gruppo di volontari disposti a collaborare, la Bottega del Mondo della Val Gardena poteva essere inaugurata.

Una cinquantina di volontari hanno ben presto creato una comunità di lavoro affiatata e ben assortita che si è da subito impegnata a servire, soddisfare e dare informazioni ai clienti.
Lo sforzo maggiore all’inizio era quello di entusiasmare e coinvolgere la popolazione gardenese e soprattutto i giovani al Commercio Equo e Solidale. Sono stati quindi organizzate conferenze, feste, incontri informativi e colazioni solidali in bottega: alcuni volontari si sono prodigati ad andare anche nelle scuole per sensibilizzare gli studenti Il progetto JAWA del “Neus Jeuni” dà la possibilità a molti giovani di venire da fare un’esperienza lavorativa in bottega.

Grazie alla sensibilità e all’interesse dei gardenesi la bottega ha potuto fin qui rimanere aperta ed attiva. Guardando indietro si puo certamente dire che si è trattato di anni proficui e positivi, in cui si è raggiunto molto. Un grande GRAZIE a tutti coloro che hanno permesso e sostenuto questa nostra iniziativa.
 

CONTATTO